23 febbraio 2010

Empoli (Firenze), sabato 6 marzo 2010

 

Presentazione della Associazione "Lachesi Psicomed"

Societa', tecnologia e riduzionismo biologico: c'e' ancora posto per la psiche? Il titolo rimanda all'intervento che il dottor Giovanni Carlesi, psichiatra e psicoterapeuta, terra' il giorno sabato 6 marzo 2010 alle ore 10, presso l'Auditorium di Palazzo Pretorio, in Piazza Farinata degli Uberti ad Empoli (Firenze), in occasione della presentazione della Associazione Lachesi Psicomed, Accademia di psicoterapia dinamica e medicina.

"Gli Affetti che curano - Storie di Trasformazioni" è invece il titolo dell'intervento della dottoressa Francesca Mancini, psicologa e psicoterapeuta, in programma per il prossimo 6 marzo ad Empoli (Firenze), presso l'Auditorium di Palazzo Pretorio, P.zza Farinata degli Uberti, in occasione dell'incontro di presentazione della Associazione Lachesi PsicoMed, Accademia di Psicoterapia e Medicina.

"Individuo, gruppi e societa'" e' infine il titolo dell'intervento che il dr. Francesco Giubbolini terra' in occasione della presentazione della Associazione 'Lachesi PsiMed' in programma per il prossimo 6 marzo ad Empoli (Firenze), presso l'Auditorium di Palazzo Pretorio, P.zza Farinata degli Uberti.

Obiettivo dell'associazione Lachesi PsicoMed è:
Promuovere e salvaguardare il benessere psicologico della persona e della collettività attraverso attività di: ricerca, informazione, formazione, prevenzione, intervento.

Incoraggiare lo sviluppo e la crescita della persona, favorendo una sua integrazione all’interno dei diversi contesti di appartenenza e stimolando le possibilità e le capacità di scelta autonoma e consapevole.

Promuovere le condizioni affinché si favorisca l’esistenza di una rete sociale, finalizzata al miglioramento della qualità della vita.

Operare interventi di prevenzione primaria, secondaria e terziaria del disagio sociale - mentale in maniera particolare -, sostenendo la persona e la collettività nelle diverse fasi del ciclo vitale.

L'incontro in oggetto è il primo di una serie tesa alla realizzazione e promozione di progetti, incontri, dibattiti, presentazioni, conferenze, seminari, riunioni informative, azioni e campagne di sensibilizzazione, corsi e stages, workshop, utili ai fini del raggiungimento degli scopi di informazione e prevenzione in ambito di sanità mentale.

per ogni altra info ed adesioni: sitoinpsico@gmail.com

Nessun commento: