10 aprile 2009

Un saluto ad un Collega


"... ho letto ed apprezzato le sue considerazioni - non in quanto riferibili in qualche misura alle questioni di cui sopra, ma in senso lato - sull'identità, l'identificazione, l'eco.

e quello che ha scritto a proposito della scissione e della coerenza, affermazioni nelle quali mi è parso di poter riconoscere cose che, da tanto tempo, propongo e - spero - pratico nella vita prima ancora che nell'attività professionale.

Insomma, leggerla è stato un piacere. intendevo comunicarle solo questo.

le auguro buon lavoro e buona giornata..."

francesco giubbolini, 21.7.2007


"Caro collega,
La sua lettera è stata (come avrebbe detto E. Berne) un ottimo stimolo transazionale molto gradito, sia per le sue parole, sia per le sue riflessioni.

Da tempo ho cercato di definire e descrivere un modello
psicodinamico, ovviamente che deve molto a diversi autori come H. Sullivan, Winnicott, Bion, Kohut e tanti altri ...

Attualmente continuo a lavorare su vari argomenti, l'ultimo è la depressione ed ovviamente in maniera critica rispetto all' asservimento degli psichiatri alle case farmaceutiche.

Questo blog mi richiede un grosso impegno: ma sono ben ricompensato sia dall' estrema libertà di poter scivere quello che voglio, ed in tempi reali, sia dal piacere di ricevere una mail come la sua.

Con i miei più cordiali saluti ed a presto."
23.7.2007


"... Con grande piacere ho visto sul tuo sito evidenziato il mio libro.

Ti sono molto grato perché è un libro a cui tengo molto sia per i contenuti, sia perché è uscito in un momento molto particolare per me.

Cordiali auguri di buon lavoro."
25.2.2008

link nel sito:
mal di vivere e depressione

Nessun commento: