15 marzo 2007

Vecchi, ma solo in apparenza


Uomini e donne bruciati dal sole, vecchi... ma solo in apparenza.

3 commenti:

M. ha detto...

..è incredibile come possa essere viscerale il rapporto tra noi e la nostra terra di origine..E' vero quando dicono che noi isolani siamo sempre maliconici..la Malinconia fa parte del nostro essere,del nostro "sentire".Ed è anche vero che da noi la vita va "a rallentatore",tutto si prende con calma..a volte con troppa calma! Quando penso che tra poche ore tornerò, sentirò i profumi a me familiari,di mandorli in fiore e di zagara, il cuore è come se mi esplodesse!Peccato che questa sensazione vertiginosa duri poco...ma mi basta per farmi sentire ancora VIVA. Mi basta per ricordarmi Chi sono, e da dove vengo.
Ricordo che da bambina il giorno in cui percepivo che era arrivata la primavera era una festa per me. Lo sentivo dall'odore,inconfondibile..un'odore che non sento da anni.
Non ho dubbi su quello che farò una volta arrivata a casa..prenderò la macchina e correrò fino al mare.L'ho trascurato x troppo tempo,e di conseguenza ho trascurato me stessa. Me ne riempirò gli occhi finchè non ne potranno contenere nemmeno una goccia in più..
E quando ne sarò ubriaca tornerò a casa con un bel sorriso stampato in faccia, ma impaziente già di poter godere nuovamente di quelle immagini, di quegli odori, e di quei sapori,a me tanto cari.

Valentina ha detto...

Quello che porta il mare dopo una tempesta sono dei gioielli che brillano di luce diversa ,piccoli gioielli che solo chi vive sa apprezzare. Ci vuole la sensibilita’ di chi sa portare il mare dentro di se’, e penso che i gioielli dell’uomo siano gli occhi ,ci sono uomini e donne che hanno la profondita’ del mare dentro . Cio’ nonostante guardandoli si vede l’azzurro e non si sente l’abisso.
valentina

Matilda ha detto...

Well written article.